Ti senti gonfia come un palloncino, con le gambe pesanti come se dovessi trascinare un macigno?
Tutto normale, purtroppo! Il gonfiore in estate è un disturbo molto comune che affligge persone di ogni età e costituzione.

Il caldo, infatti, non è solo una questione “climatica”: incide direttamente sul nostro corpo e sulla circolazione. Le alte temperature dilatano i vasi sanguigni, rallentando il ritorno venoso e favoriscono così il ristagno dei liquidi nei tessuti.

Questo processo colpisce soprattutto le gambe e le caviglie, che diventano pesanti, gonfie e affaticate. E spesso interessa anche l’addome, provocando un gonfiore diffuso e persistente.

gonfiore-estate-gambe

Il gonfiore in estate, ma anche in qualsiasi altro periodo dell’anno, può avere diverse origini. Può essere causato dalla ritenzione idrica o da problemi di circolazione venosa.

Talvolta può dipendere da squilibri ormonali legati ad esempio al ciclo mestruale. Oppure da cattive abitudini.

Ciò che mangiamo incide sempre anche sul nostro stato di benessere quindi un’alimentazione ricca di sodio e povera di fibre può acuire il disturbo.

Così come una vista troppo sedentaria o, al contrario un’eccessiva permanenza in piedi.

gonfiore-estate-rimedio

Come combattere il gonfiore in estate e tornare a sentirti leggera

Correggere le abitudini errate può dare un po’ di sollievo ma richiede costanza e impegno. Senza contare che non sempre è possibile: ad esempio, se il tuo lavoro prevede di stare in piedi tutto il giorno non ci sono molte alternative!

Puoi però tenerti attiva con un po’ di movimento quotidiano, anche solo delle passeggiate.
Anche rinfrescare le zone interessate con acqua fredda può aiutare a combattere il gonfiore in estate.

Così come indossare abiti larghi e comodi per favorire la circolazione. O ancora: ridurre la quantità di sale dai cibi e bere almeno 1,5–2 litri al giorno, per favorire il drenaggio naturale.

gonfiore-estate-bere-acqua

Per un sollievo immediato e risultati visibili, oltre che duraturi, è necessario però intervenire più in profondità.

In questi casi Long Life Body è la soluzione migliore. È un trattamento corpo che ho formulato per il mio Centro Estetico Harmony & Beauty a Lucera e che combina manualità drenanti e tecnologie avanzate.

Questo perfetto mix di macchinari e tecniche manuali consente di attivare il ritorno venoso e il microcircolo. Ma anche di drenare i liquidi in eccesso e agire quindi sul gonfiore localizzato.

Riscoprirai così un senso di leggerezza che ormai avevi quasi dimenticato.
Inoltre, ripetendo il trattamento con frequenza, i risultati saranno sempre più duraturi e visibili: persino la cellulite si ridurrà sensibilmente.

Non farti sopraffare dal caldo, prenota subito il tuo appuntamento e vivi un’estate piena di energia.

Clicca sull'immagine qui sotto e scopri
LONG LIFE BODY
long-life-body
Telefono
088 1520067

oppure

WhatsApp
348 14 18 506