La cellulite rappresenta la fonte di frustrazione principale per quasi tutte le donne.

Si tratta di convivere con quella sgradevole sensazione che ti tormenta quando entri in negozio per provare un costume, o quando arriviamo in spiaggia per le vacanze e ci sembra che tutti ci stiano guardando…

Ma chi l’ha detto che bisogna conviverci per sempre? Ci sono molti modi per contrastare la fastidiosa pelle a buccia d’arancia e, in questo post, ti svelerò ben 9 accorgimenti necessari a raggiungere l’obiettivo! Attenzione perché l’ultimo si rivelerà essere quello decisivo!

addio cellulite

Come eliminare la cellulite: 9 consigli utili

1) Riduci il consumo di sale

Riduci il consumo di sale. Il sale provoca la ritenzione idrica e, di conseguenza, l’acqua trattenuta fa gonfiare le cellule di grasso

2) Cammina per 3 km al giorno

Inutile dirti di sottoporti a stressanti ore da trascorrere in palestra, sapendo che, se non l’hai fatto fino ad oggi, significa che non puoi, o non vuoi, farlo. Meglio consigliarti di percorrere 3 km al giorno camminando in modo sostenuto. Aiutati con il contapassi del tuo smartphone. Esci per andare a prendere i bimbi a scuola o fa un paio di giri dell’isolato dopo pranzo.

3) Fai uno scrub con fondi di caffè

Fai uno scrub a base di fondi di caffè. Il caffè contrasta la cellulite. Mescola mezza tazza di fondi di caffè della moka (qui le cialde non ti aiutano, mi dispiace), un quarto di tazza di olio d’oliva e un quarto di tazza di zucchero. Massaggia le zone interessate sotto la doccia per 3 minuti.

4) Alterna doccia calda e doccia fredda nelle zone interessate

L’idroterapia è talmente efficace da venire utilizzata da tutti gli sportivi professionisti. In assenza dei macchinari necessari, puoi limitarti ad alternare per 3 volte la doccia fredda a quella calda nelle zone interessate, ogni giorno.

5) Compra piccoli pesi ed esercitati ogni giorno

Non hai idea dell’effetto benefico per tutto il tuo corpo, derivante dall’utilizzo quotidiano di piccoli pesi, come quelli che si comprano nei centri commerciali o nelle catene specializzate. Bastano pesi da mezzo kg o da 1kg, utilizzati con regolarità svolgendo degli esercizi per tutto il corpo. Guarda su YouTube: ci sono un sacco di video gratuiti con un tantissimi esercizi da svolgere da sola!

6) Strofina la pelle con una spugna naturale

Strofina la pelle con una spugna naturale per due volte al giorno per 5 minuti con ampi movimenti verso il cuore.

7) Cura la tua alimentazione: meno dolci, meno cibo spazzatura, più frutta e verdura!

Sì, questa l’hai sentita già mille volte. Però è un’amara realtà, come quella che si racconta ai bambini: “non mangiare troppi dolci, mangia la frutta!“. Ecco, questo è banale, è scontato, ma rappresenta il modo migliore per migliorare il tuo stato di forma.

8) Occhio alla postura!

Lo sai che anche la postura del nostro corpo incide sull’accumulo di cellulite?
Non a caso nel nostro centro estetico, Harmony & Beauty, già dalla prima seduta eseguiamo un’analisi posturale approfondita, perché molte persone, in base allo stile di vita o per motivi caratteriali assumono una postura non sempre corretta.

9) La soluzione finale: Il Metodo LongLifeBody

Sono sempre molto chiara con le mie clienti: i miracoli non li fa nessuno, qui sulla terra. Quel che però io posso garantire è che se da un lato vengono seguiti i vari accorgimenti relativi ad uno stile di vita più sano e, dall’altro, se ci si sottopone ad un percorso di trattamenti corpo assolutamente originale e innovativo, è possibile raggiungere il risultato di eliminare la cellulite dal proprio corpo!

Dopo anni di studi e ricerche, ho messo a punto il Metodo LongLifeBody: un percorso del tutto personalizzato che non solo metodo ti consentirà di ottenere una riduzione in centimetri, ma anche di avere miglioramenti circolatori, con un colorito della pelle più uniformi, dicendo addio alla fastidiosa sensazione di avere le gambe pesanti!

Prenota ora il tuo appuntamento per iniziare ad applicare il Metodo LongLifeBody.

Condividi questo articolo con i tuoi amici ;-)